I 3 optional indispensabili per la tua auto

75
optional indispensabili

Comprare un’auto nuova è un investimento importante e, spesso, abbinare ad essa nuovi optional sembra una spesa inutile e non necessaria. Molte volte le tecnologie più innovative, sono vite come acquisiti dettati dall’impulsività o dall’entusiasmo, in realtà, come vedremo di seguito, possono essere una spesa necessaria per assicurare sicurezza e comfort a guidatore e passeggeri. Infatti, allestire nella propria auto opzional di diversa natura e tipologia, vuol dire personalizzare il veicolo e renderlo davvero rispondente alle proprie esigenze.

L’auto, infatti, deve essere scelta e personalizzata in modo da essere perfetta per il proprio stile di vita e le proprie esigenze: è fondamentale capire quali sono le proprie necessità per costruire la propria automobile ideale, capace di assicurare comfort e sicurezza.

Attualmente, è sempre più comune trovare veicoli full optional o che presentano molti accessori “di serie”: innovazioni o comfort che sono diventati oramai irrinunciabili per molti. Esiste, però, un’ampia lista di novità e servizi, che è bene conoscere, perché hanno il potere di migliorare la nostra sicurezza, il nostro comfort e anche la nostra esperienza alla guida a 360°.

Perché, dunque, comprare degli optional per la propria automobile?  Gli optional sono accessori che migliorano la guida ma, soprattutto, la sicurezza del veicolo. Grazie all’avvento delle nuove tecnologie, questi accessori possono anticipare i movimenti degli altri veicoli, prevenendo urti e collisioni, inoltre garantiscono un viaggio in completa sicurezza.

Gli optional esistenti al momento sul mercato sono tantissimi, per tutte le tasche e le necessità e sono capaci di adattarsi a tantissimi stili di vita differenti. Vi elenchiamo di seguito alcuni tra i device e gli optional indispensabili, che non possono e non devono assolutamente mancare per una guida al 100% sicura e confortevole.

Il Cruise Control Adattivo

Un optional necessario per viaggiare sicuri in città, ma soprattutto in autostrada dove è indispensabile mantenere l’attenzione sempre alta.

È un’innovazione dedicata alla sicurezza, oltre che alla notevole riduzione dello stress alla guida su lunghe tratte. Permette di selezionare la distanza da mantenere dalle altre auto e di impostare automaticamente la velocità a cui percorrere la strada senza premere l’acceleratore.

Mantenimento di Corsia o Lane Assist

Ad ogni uscita dalla corsia, il lane assist corregge automaticamente la traiettoria e mantiene l’auto perfettamente centrata tra le strisce di percorrenza.

Davvero indispensabili se si affrontano lunghi viaggi oppure se si parte spesso per lavoro o svago. Un assistente virtuale che promette massima sicurezza alla guida!

Sensori di parcheggio e Telecamera posteriore o 360 gradi

I perfetti optional da avere in città! Sono necessari per riconoscere ostacoli in un determinato raggio e sono utili per evitare collisioni involontarie con ciò che non vediamo. Oltre ad avvertire il conducente di ostacoli non visibili, permette anche di aiutarlo nel parcheggio ad S anche in condizioni in cui la strada si restringe o il parcheggio risulta complicato.

Head-up Display

Il visore dell’head-up display è una vera rivoluzione che cambierà il modo di gestire la guida. Questo incredibile optional crea una versione olografica delle informazioni presenti sul cruscotto, sfruttando una lente convessa che riflette le immagini generate da un piccolo dispositivo. Un sistema estremamente innovativo che dà l’impressione che le informazioni “fluttuino” in aria. Sfruttare l’head-up display può servire per tenere traccia di tutte le informazioni visibili dalla postazione di guida come velocità massima, limiti, musica in riproduzione, etc…

Oltre alle straordinarie innovazioni di cui vi abbiamo raccontato in questo articolo, è bene sapere che nella “giungla” degli optional non è facile orientarsi, poiché le scelte sono potenzialmente illimitate in termini di tipologia, tecnologia, necessità e compatibilità del veicolo. Per capire quale optional sia effettivamente perfetto per te, affidati alla competenza e all’esperienza di concessionari certificati come Automaster srl (https://www.automastersrl.it/).

Automaster srl da più di 30 anni si occupa della sicurezza dei propri clienti e li assiste in tutte le fasi della scelta dell’auto perfetta.