Perché scegliere il made in Italy nelle pulizie industriali con un’idropulitrice professionale

31
idropulitrice professionale

Da quando è stata inserita l’idropulitrice professionale per la sanificazione degli ambienti, il sistema di pulizia è totalmente cambiato e in positivo.

Questa macchina si è degnamente conquistata una collocazione di rilievo importante nel commercio degli articoli per i servizi di igienizzazione di industrie, luoghi di lavoro o posti veramente sporchi.

È una macchina solida, leggera, semplice da utilizzare, che ha velocizzato la sanificazione più complessa, trasformandola energicamente e adeguatamente.

Come nel caso di lavori straordinari di pulitura o di sanificazione per luoghi esterni, un’idropulitrice si dimostra un grande aiuto per la pulizia. La macchina pulisce intensamente in modo facilitato. L’idropulitrice usata per i servizi di igienizzazione di industrie in ambito di qualunque estensione è ugualmente vantaggiosa, perché è appropriata alla pulitura e alla lavatura:

  • Dei muri e del rivestimento interno/esterno;
  • Delle moto e biciclette così come delle macchine;
  • Dei tubi intasati;
  • Delle muffe.

In altri casi, come gli interventi di pulizia straordinaria e soprattutto pulizie impegnative, come nella trasformazione della stagione, questa macchina garantisce un effetto eccellente e veloce. Aumentando la compressione dell’acqua, emanata dalla lancia di cui è fornita, elimina tutta la sporcizia permettendo una riduzione pari al 70%.

Perché scegliere Made in Italy

Acquistando un’idropulitrice professionale che riporti il marchio Made in Italy, potrete essere certi della sua qualità, della durata e dell’eccellenza del prodotto.

È risaputo, infatti, che l’Italia possiede un sistema di controlli tra i più rigidi ed accurati in Europa, riuscendo a garantire prodotti controllati ma, soprattutto, certificati.

Oltre questo, altro fattore importante da tenere a mente è il sostegno economico. Affidarsi, infatti, ai prodotti del nostro Bel Paese significa dare un contributo non indifferente all’economia italiana.

In questo modo, quindi, non solo avrai la certezza di avere un’idropulitrice di qualità ed efficiente, ma anche di aver dato il giusto valore alle aziende nostrane.

Pulizia ad alta pressione

La pulizia delle aree ad elevata pressione apportano numerosi benefici a chi ne fa uso: si acquisisce lo stesso risultato di pulitura, ma con una pressione del lavoro meno elevato.

L’idropulitrice industriale può svolgere il lavoro con diverse pressioni: avviandosi da 110 bar per i modelli dilettanti, fino ad un massimo di 150 bar; invece, per i modelli professionali più rilevanti partono dai 200 bar ai 500 bar. Questo consente di conformare la pulizia alle diverse situazioni di utilizzo e ai risultati eccellenti si abbina anche una compressione di lavoro originale.

Riguardo l’eliminazione degli avanzi dell’olio e del grasso l’effetto è eccellente; in aggiunta, l’elevata pressione ha un effetto che impedisce lo sviluppo dei batteri e consente un’asciugatura con tempi molto brevi.

Idropulitrice professionale: una soluzione per ogni esigenza

A seconda dell’utilizzo, esistono diverse tipologie di questa macchina.

Esiste l’idropulitrice professionale ad acqua fredda che è ottima per la pulitura abituale delle attrezzature, dei veicoli e fabbricati, oltre ad essere in grado di eliminare addirittura la sporcizia a forma di crosta che si forma sulle superfici.

Esiste, poi, l’idropulitrice ad acqua calda, molto efficace per levare la sporcizia grassa e tutti i rimanenti unti dalle macchine motrici.

Sussiste anche l’idropulitrice con Impianto fisso che è ideata e realizzata per l’impiego professionale più profondo e costante, grazi alla quale l’acqua può essere distribuita a pressione alta.

Ricambi per l’idropulitrice

Per terminare, la vasta scelta di ricambi, permette di adeguarsi ad ogni situazione, rendendo così l’idropulitrice un elemento estremamente versatile.

I ricambi reperibili sul mercato e, molto spesso, compresi nell’acquisto di un’idropulitrice professionale, sono davvero smisurati, come l’estremità, la tubatura, la lancia, e molti altri appositi accessori per appagare le caratteristiche della pulitura in ogni momento.